Villa Papaleo Bed & Breakfast   cod. S067

Notizie e Mappa di BAGNOLO DEL SALENTO

Bagnolo del Salento è un piccolo paese che dista 8 Km da Otranto, 25Km da Lecce e 2 Km da Maglie. Inoltre a 5 minuti dalle spiagge più belle del litorale adriatico.



Bagnolo del Salento è un paesino del Salento a pochi passi da Otranto, Torre dell'Orso, San Foca, Castro e dalle spiagge più belle della costiera adriatica. Immerso nel verde delle campagne salentine è il luogo ideale se si vogliono trascorrere vacanze di relax anche nei periodi più affollati e grazie alla sua posizione strategica si possono raggiungere facilmente tutte le località più rinomate del Salento tra cui Lecce, Maglie, Santa Cesarea Terme, Gallipoli, Santa Maria di Leuca e oltre a tutte le località di interesse storico.

Eventi tradizionali su Bagnolo del Salento a Lecce in Puglia:

La prima settimana di Agosto si festeggia il Patrono "San Giorgio" . Nel periodo estivo si svolge anche la Sagra te lu Rizzu ("del riccio di mare") con degustazioni di frutti di mare e prodotti tipici. La prima domenica di Novembre si svolge la tradizionale fiera della Mater Domini. Antecedente alla fiera si svolge la sagra della Castagna.


Come raggiungere BAGNOLO DEL SALENTO in autoIN AUTO

Arrivando dal nord, si percorre fino a bari l'autostrada a 14, proseguendo verso sud lungo la superstrada Bari - Lecce . Una volta raggiunta Lecce percorre la s.s. 16 'adriatica' in direzione maglie . A circa 30 km troverete lo svincolo per Otranto. Prendete per Otranto dopo circa 1 Km troverete lo svincolo per Bagnolo del Salento.

Come raggiungere BAGNOLO DEL SALENTO in aereoIN AEREO

In aereo potrete raggiungere il salento facendo scalo a Brindisi qui potrete scegliere di attendere l'autobus che collega l'aeroporto con il centro di Lecce o noleggiare un'auto, se scegliete la prima opzione potrete proseguire per Bagnolo utilizzando gli autobus delle FSE. In alternativa potrete utilizzare i treni locali delle FSE. (per ulteriori informazioni www.salentointrenoebus.it)

Come raggiungere BAGNOLO DEL SALENTO in trenoIN TRENO

In treno (trenitalia) si raggiunge il salento lungo la direttrice adriatica (Milano - Bologna - Pescara) o attraverso la Roma - Caserta. Una volta giunti a Lecce e' possibile utilizzare gli autobus della FSE che vi porteranno fino a Bagnolo. In alternativa potrete utilizzare i treni locali delle FSE. (per ulteriori informazioni www.salentointrenoebus.it)


Telefono: +39 0833.281916 - Cellulare: +39 335.1900160 - Fax: +39 0833.281279