Chiedi un Preventivo

Altre proposte in localita:

CASTELLANETA_MARINA

Image

Castellaneta_marina - Informazioni Turistiche

Castellaneta Marina è un rinomato centro turistico-balneare pugliese in provincia di Taranto. La splendida frazione della città di Castellaneta, ubicata al centro di una fascia costiera lunga circa 10 chilometri, e' caratterizzata da una sabbia finissima e lambita da un mare cristallino. In questi anni i lavori di riqualificazione da parte degli abitanti della zona, hanno reso la cittadina molto accogliente. Il centro abitato è circondato da un suggestivo bosco di Pini d'Aleppo.

 

Vacanze Castellaneta_marina: villaggi, appartamenti, ville e case vacanza

Offerte Vacanze Castellaneta Marina: 4

Vai a Pagina: 1

Grand Hotel Kalidria thalasso & spa

Grand Hotel Kalidria thalasso & spa, situato in località Castellaneta Marina. Dispone 110 camere suit con aria condizionata, telefono, Tv sat, frigobar, cassette di sicurezza e bagno con vasca.

Località: CASTELLANETA MARINA     Posti 2/8     cod. D102

Calanč Hotel Village

Il Calanè Hotel Village a Castellaneta Marina è immerso in 16 ettari di pineta naturale. Con il servizio navetta,  è possibile raggiungere la spiaggia riservata e attrezzata, seguendo un percorso di 2500 metri circa, attraverso la riserva biogenetica.

Località: CASTELLANETA MARINA     Posti 2/12     cod. D006

Hotel Nicotel Pineto

A pochi passi dalla sabbia fine e dorata della costa ionica pugliese, sorge il Nicotel Pineto, Hotel dall'indiscutibile fascino mediterraneo.

Località: CASTELLANETA MARINA     Posti 2/12     cod. D086

Villaggio Il Valentino

Il Valentino Hotel Village a Castellaneta Marina, si trova sul confine con la Basilicata e sull'arco costiero Ionico denominato Costa d'Oro. La Struttura è circondata dalla riserva Biogenetica di Pini d'Aleppo denominata "Stornara".

Località: CASTELLANETA MARINA     Posti 2/12     cod. D002

Vai a Pagina: 1

Se non hai trovato la struttura adatta alle tue esigenze, o se cerchi soluzioni alternative alle tue vacanze, selezioni una delle altre strutture messe a nostra disposizione sul nostro portale. Se invece vuoi essere consigliato da ''NOI'' o se vuoi ricevere un preventivo senza nessun impegno di prenotazione clicca qui, e invia il modulo di richiesta informazioni. Saremo lieti di risponderle entro poche ore, con consigli utili per la sue vacanze.

La storia di Castellaneta

Dai ritrovamenti di antichi manufatti, scoperti durante i lavori di costruzione delle abitazioni di Castellaneta Marina, studiosi hanno dedotto la presenza di un importante centro abitato già nell'età del bronzo: in queste zone venne fondata la città di Minerva. passata nel corso del tempo dalla dominazione della città di Taranto e della Magna Grecia a quella dei Romani, che consideravano la città come centro nevralgico del commercio nel Mar Mediterraneo. A questo periodo risale la costruzione dell'antica via Appia che attraversa l'intera città; nel 411, pero', la città di Minerva venne distrutta. L'accrescimento demografico fa cambiare il nome alla città in Castellum unitum o Castellanetum. Successivamente passerà dalla dominazione di Carlo D'Angiò a Feudo, poi Città Regia ed infine ceduta agli Aragonesi. Ritornerà di nuovo nelle mani di D'Angiò e sotto il principato di Taranto. Successivamente la città seguirà le stesse vicissitudini storiche dell'Italia Meridionale fino ai giorni nostri.
L'insediamento di Castellaneta Marina nasce negli anni '60 all'interno della pineta costiera. È stata necessaria una opera di bonifica della zona per rendere la frazione abitabile. Qui sono nate in breve tempo numerosissime ville alcune delle quali di proprietà di personaggi famosi (Sofia Loren fra tutte).




Informazioni su Castellaneta Marina
Castellaneta Marina, assolve per lo più una funzione prettamente turistica. La frazione marittima composta quasi esclusivamente da ville, è totalmente immersa nella verde pineta di Bosco Pineto che si estende per circa 10 km sulla costa. Castellaneta Marina offre ai turisti un mare cristallino, una sabbia finissima e dune dall'importante interesse naturalistico. Sul territorio sono presenti alberghi ed importanti villaggi turistici nelle zone di Riva dei Tessali (importante per il suo campo da golf) e Termitosa.

Le strade di Castellaneta Marina hanno nomi riferiti prettamente al periodo storico di corsa verso lo spazio in cui la frazione marina è nata. Non è difficile trovare strade che si riferiscono infatti alla luna (come Mare dei vapori, Oceano delle Tempeste, Baia dei flutti), a famosi astronauti statunitensi e russi (Neil Armstrong e Iuri Gagarin...), a veicoli spaziali (Sojuz, Viking...), missioni (Apollo...) e politici di quel periodo (John Kennedy). Se si eccettua la strada principale di ingresso (Viale dei Pini) in onore della pineta che ospita la frazione e il Lungomare che è dedicato agli "Eroi del Mare", il resto delle strade cittadine è fatto apposta per chi ama viaggiare con la fantasia fra ed oltre le nuvole.

Come raggiungere CASTELLANETA MARINA in autoIN AUTO

Autostrada A14 Bologna-Taranto (barriera di Castellaneta-Mottola) da e per l'Italia settentrionale. S.S. 7 Appia che collega il paese a Matera e a Taranto e Brindisi S.S. 100 da e per Bari S.S. 106 (Taranto-Reggio Calabria) uscita Castellaneta Marina

Come raggiungere CASTELLANETA MARINA in aereoIN AEREO

L'Aeroporto di Taranto-Grottaglie "Marcello Arlotta" effettua servizi di linea per il traffico passeggeri con voli charter. Gli aeroporti pių vicini sono: Aeroporto internazionale di Bari "Karol Wojtyla"; Aeroporto di Brindisi-Casale.

Come raggiungere CASTELLANETA MARINA in trenoIN TRENO

I collegamenti ferroviari sono assicurati sia con Taranto che con Bari, quindi verso tutte le localitā servite dalle linee ionica ed adriatica. Va anche ricordato il collegamento ferroviario ionico che collega la frazione marina con Taranto e Crotone.

Prenota Online