Chiedi un Preventivo

Altre proposte in localita:

CITTADELLA_DEL_CAPO

Image

Cittadella_del_capo - Informazioni Turistiche

Per arrivare a Cittadella del Capo si possono utilizzare due direttrici principali, una più spettacolare, da percorrere senza fretta seguendo la costa e cioè la Statale N° 18 che collega Maratea a Paola oppure privilegiando l’autostrada, con uscita a Cosenza nord per chi arriva dalle province di Reggio Calabria e Catanzaro, per poi seguire il percorso veloce fino a Paola e da qui risalire a Cittadella lungo la SS 18, oppure per chi proviene da nord uscire a Spezzano Terme, prendere la Stale N° 283 per le Terme Luigiane, e dirigersi poi verso Cetrano da dove in circa 6 km, sempre sulla SS 18, si arriva a Cittadella del Capo.

Vacanze Cittadella_del_capo: villaggi, appartamenti, ville e case vacanza

Offerte Vacanze Cittadella Del Capo: 1

Vai a Pagina: 1

Villaggio hotel Club Residence Martinica

L'hotel Club Residence Martinica e trova sulla costa tirrenica della Calabria, a Cittadella del Capo. Si estende su un'area di circa 40.000 mq, con lussureggianti giardini.

Località: CITTADELLA DEL CAPO     Posti 2/6     cod. S409

Vai a Pagina: 1

Se non hai trovato la struttura adatta alle tue esigenze, o se cerchi soluzioni alternative alle tue vacanze, selezioni una delle altre strutture messe a nostra disposizione sul nostro portale. Se invece vuoi essere consigliato da ''NOI'' o se vuoi ricevere un preventivo senza nessun impegno di prenotazione clicca qui, e invia il modulo di richiesta informazioni. Saremo lieti di risponderle entro poche ore, con consigli utili per la sue vacanze.

Informazioni Turistiche su Cittadella del Capo - Cosenza in Calabria

Cittadella del Capo è una frazione marittima del comune di Bonifati (provincia di Cosenza). Negli ultimi anni ha avuto un discreto sviluppo turistico come altre località tirreniche appartenenti alla “costa dei cedri” che praticamente si estende da Tortora marina, al confine con la Basilicata fino alla località di Paola, sempre all’interno della Provincia di Cosenza. Nell’antichità la zona era  attraversata dalla strada romana che partendo da Paestum e Velia proseguiva per Cerillae e Clampetia per arrivare fino a Rhegium. Nel medioevo, la località chiamata “Fella” era amministrata da monaci collegati a Montecassino. E’ sopravvissuto intatto, infatti, il toponimo Greco per il rione omonimo, posto a picco (109 mt s.l.m.) fra il mare ed il fiume S. Pietro, attorno al quale sono stati effettuati gli scavi archeologici più significativi a riprova della presenza originaria (già in epoca arcaica) di una popolazione di pastori seminomadi brezio-greci.



Caratteristiche della Costa su su Cittadella del Capo - Cosenza in Calabria
Il clima in questo tratto di costa è piacevole durante tutto il periodo dell’anno: in inverno i Monti d’Orsomarso fungono da barriera ai venti freschi orientali, ed invece favoriscono le piogge quando sopraggiungono le correnti occidentali, e questo spiega la presenza di vegetazione anche durante i mesi più aridi dell' estate. In estate la costa ha il sole per tutto il giorno, con i tramonti più belli della Calabria, e le rare occasioni di instabilità e temporali tendono ad interessare principalmente le montagne dell’interno oppure a scaricarsi sul versante ionico. Per questo Cittadella del Capo è una perfetta per le vacanze; temperature calde in estate che permettono lunghi bagni in mare e inverni miti in inverno, ideale per chi cerca di sfuggire alle temperature rigide del nord d’Italia.

Come raggiungere CITTADELLA DEL CAPO in autoIN AUTO

-

Come raggiungere CITTADELLA DEL CAPO in aereoIN AEREO

-

Come raggiungere CITTADELLA DEL CAPO in trenoIN TRENO

-

Prenota Online