Chiedi un Preventivo

Altre proposte in localita:

COPANELLO

Image

Copanello - Informazioni Turistiche

Copanello è una rinomata località balneare della costa Ionica , in provincia di Catanzaro, situata tra i comuni di Stalettì e Squillace lungo la strada statale 106 a circa 8 km dal capoluogo e 3,21 km da Stalettì.

Vacanze Copanello: villaggi, appartamenti, ville e case vacanza

Offerte Vacanze Copanello: 1

Vai a Pagina: 1

Villaggio Guglielmo Calabria

Il Villaggio Guglielmo e posizionato al centro del golfo di Squillace sulla costa ionica della Calabria, prestigiosa sede di congressi nazionali e internazionali, si trova a 47 km dall’Aeroporto di Lamezia Terme e a 6 km dalla Stazione Ferroviaria di Catanzaro Lido.

Località: COPANELLO     Posti 2/6     cod. S417

Vai a Pagina: 1

Se non hai trovato la struttura adatta alle tue esigenze, o se cerchi soluzioni alternative alle tue vacanze, selezioni una delle altre strutture messe a nostra disposizione sul nostro portale. Se invece vuoi essere consigliato da ''NOI'' o se vuoi ricevere un preventivo senza nessun impegno di prenotazione clicca qui, e invia il modulo di richiesta informazioni. Saremo lieti di risponderle entro poche ore, con consigli utili per la sue vacanze.

Informazioni Turistiche su Copanello - Catanzaro in Calabria

Copanello, si suddivide in Copanello alta, Copanello lido e Santa Maria del Mare.
Copanello è Situata al centro del Golfo di Squillace, nel tratto di costa chiamata: Costa degli Aranci o Costa dei Saraceni. Tutto il territorio di Copanello è caratterizzato da colline lussureggianti della tipica flora e fauna mediterranea e da promontori di granito bianco che digradano lentamente verso il mare, creando arenili di sabbia fine, mista a scogliere granitiche perforate in alcuni punti da grotte in cui si insinua il mare, la più famosa delle grotte prende il nome di: San Gregorio, ubicata fra Copanello e  Caminia.
La costa di Copanello è estremamente affascinante, soprattutto all'alba, quando i primi raggi solari, creano uno spettacolare paesaggio surreale.



Caratteristiche della Costa su Copanello - Catanzaro in Calabria
A tratti la costa, si articola in una spiaggia molto ampia e pittoresca, sempre ventilata da una leggera brezza rinfrescante, caratterizzata da un litorale di sabbia dorata o bianca, intervallata  dalle suggestive scogliere che sembrano assomigliare alla Costiera Amalfitana. Il mare è azzurro  con sfumature turchesi, ideale per nuotare, fare il bagno e con condizioni eccellenti per gli appassionati di snorkeling. Queste acque sono inoltre meta per gli appassionati di immersioni: una volta che ci si allontana dalla spiaggia, si scopre un nuovo mondo; in una profondità tra gli 0 m e i 10 m è possibile esplorare un fondale sabbioso, con scogli che formano in alcuni punti passaggi ad arco e sifoni. Il clima di questa bella località balneare è abbastanza mite. Tra la soffice sabbia è possibile vedere bei cerianti e stupende conchiglie, gli scogli e le rocce sono spesso ricoperti di alghe brune, code di pavone, spugne dai colori vivaci e ricci. La spiaggia di Copanello è diventata una residenza estiva di eccellenza e sognata da tutti i calabresi.
Meta di villeggiatura fin dal primo dopoguerra, ospita nel suo territorio numerose testimonianze archeologiche di epoca tardo-romana, come i resti della piccola cappella triabsidata di S.Martino, unica vestigia paleocristiana calabra, per molto tempo identificata come la tomba di Cassiodoro personaggio storico originario della vicina Squillace,

Come raggiungere COPANELLO in autoIN AUTO

-

Come raggiungere COPANELLO in aereoIN AEREO

-

Come raggiungere COPANELLO in trenoIN TRENO

-

Prenota Online