Chiedi un Preventivo

Altre proposte in localita:

MARTANO

Image

Martano - Informazioni Turistiche

Le origini di Martano, localita’ del Salento, in Puglia, come per altri centri nel Salento e in particolar modo della Greci'a Salentina, non sono certe, sicché storia e leggenda si coniugano. Martano, dista circa 2 km da Castrignano dei Greci, 15 km da Otranto, 5 km da Calimera, e 21 km da Lecce.

Vacanze Martano: villaggi, appartamenti, ville e case vacanza

Offerte Vacanze Martano: 12

Vai a Pagina: 1| 2

Monolocali a pochi Km dal mare

Monolocali in tipologia bed and Breakfast a Martano, entroterra del Salento a pochi km dal mare della costa Adriatica.

Località: MARTANO     Posti 2/4     cod. S247

Bilocali in affitto

Monolocali a Martano nel Salento, ubicati uno al piano terra e uno al piano superiore, poco distanti da Torre dell' Orso- Otranto. Non dispone di: lavatrice, biancheria da letto, da bagno e TV

Località: MARTANO     Posti 2/4     cod. S196

Affitto villetta

Villetta in provincia di Lecce a Martano a pochi Km dal mare di Otranto, Torre dell'Orso e Sant'Andrea. La villa dispone 3 camere da letto e 2 bagni per un totale di 8 posti letto.

Località: MARTANO     Posti 2/8     cod. S055

Residence nell' entroterra

Residence a Martano a pochi minuti da Otranto, Torre dell'Orso e Lecce. Composto da 3 monolocali, dotati di: angolo cottura attrezzato, TV, aria condizionata, giardino e posto auto

Località: MARTANO     Posti 2/12     cod. S094

Masseria Malopra

Masseria Malopra ubicata nell'entroterra a Martano a 15 km da Torre dell'Orso - Sant'Andrea. La Masseria dispone di 16 camere, 2 suites e piscina.

Località: MARTANO     Posti 2/4     cod. S179

Bed and Breakfast

Bed and Breakfast nel Salento a Martano, situato in una dimora patronale di impianto sette-ottocentesco. Dista circa 15 Km da Otranto e dispone di 4 camere, da 2/3 posti letto, dotate di tutti i confort.

Località: MARTANO     Posti 2/7     cod. S032

Monolocali Epoca in affitto

Appartamenti a Martano entroterra del Salento a pochi Km da Otranto - Laghi Alimini. I monolocali dispongono di servizi indipendenti: TV, climatizzatore, angolo cottura. Giardino in comune.

Località: MARTANO     Posti 2/6     cod. S187

Residence Borgoterra Appartamenti

Appartamenti Borgoterra a Martano entroterra del Salento a pochi Km dalle più belle località balneari come Otranto, Torre dell'Orso, Laghi Alimini.

Località: MARTANO     Posti 2/4     cod. S126

Masseria Sucea a pochi Km da Otranto

La masseria Sucèa è così chiamata dall’antico nome dialettale griko del fico, e situata nell' entroterra di Martano a minuti da Otranto e Torre dell'orso

Località: MARTANO     Posti 2/15     cod. S423

Bed & Breakfast ore liete

Il Bed & Breakfast a Martano, nel Salento a 15 km da Otranto, offre la prima colazione con prodotti tipici salentini. Le camere sono complete di tutti i confort.

Località: MARTANO     Posti 2/6     cod. S120

Vai a Pagina: 1| 2

Se non hai trovato la struttura adatta alle tue esigenze, o se cerchi soluzioni alternative alle tue vacanze, selezioni una delle altre strutture messe a nostra disposizione sul nostro portale. Se invece vuoi essere consigliato da ''NOI'' o se vuoi ricevere un preventivo senza nessun impegno di prenotazione clicca qui, e invia il modulo di richiesta informazioni. Saremo lieti di risponderle entro poche ore, con consigli utili per la sue vacanze.

Informazioni Storico - Turistiche su Martano nel salento provincia di Lecce in Puglia

Il Tasselli attribuisce la nascita di Martano agli antenati di Minosse, congiunti agli Ateniesi di Japige. Da alcuni reperti storici si puo' affermare che Martano, comune della Grecia Salentina nel Salento, sia stato fondato dal centurione romano Martius, al quale spettarono le Terre del Salento come dono per il valore dimostrato in battaglia, all'indomani delle lotte che portarono i romani, a cavallo del 267 A C., alla conquista di queste Terre. Da visitare a Martano e’ il castello, realizzato intorno al XV secolo, da Ferdinando e Alfonso d'Aragona, la Chiesa Parrocchiale dedicata all'Assunta, la cappella del Carmine (XVIII sec.); la cappella dell'Immacolata (XVII sec.), il monastero di S. Maria della Consolazione (1685) dei monaci cistercensi molto rinomati per la confezione di liquori e infusi di erbe preparati secondo antichissime ricette e per la splendida biblioteca. Come quasi tutti i centri storici dei paesi del Salento, Lecce, sono caratterizzati prevalentemente dalla tipica pietra Salentina chiamata Pietra Leccese. Sempre nella parte vecchia del paese salentino possiamo ammirare le splendide Case a corte. La presenza del Menhir S. Totano a Martano, sito nei pressi della cappella di Santa Lucia, e’ sicuramente tra i piu’ alti di tutta la Puglia raggiungendo una altezza di 5 m e la base di 35 x 40. Martano ha un’ economia basata sull’ agricoltura, in passato era la coltivazione del tabacco, oggi invece e’ basata sulla produzione di un ottimo olio extra vergine grazie alla alta presenza di ulivi secolari. Per chi volesse alloggiare a Martano si possono trovare Bed & Breakfast, masserie, alloggi per turisti, appartamenti privati in affitto o villette nelle immediate campagne immerse in splendidi uliveti secolari.



Eventi e tradizionali su Martano nel salento provincia di Lecce in Puglia
Martano come tutti i paesi del Salento, durante il periodo estivo si svolgono diverse manifestazioni; tra cui la mostra - mercato 'Agora', con prodotti artigianali tipici salentini e greci; della suggestiva festa religiosa in onore dell'Assunta il 14 e il 15 di agosto. Due sagre, quella te lu Salentu (Salento) e quella della Volia Cazzata (oliva schiacciata), rappresentano un'ottima occasione per gustare la cucina tipica Salentina rispettivamente a fine agosto e verso la meta' di ottobre. Come ogni anno nel mese di Agosto Martano, insieme ai comuni della Grecia Salentina ospita una tappa del Festival della notte della Taranta (pizzica).

Come raggiungere MARTANO in autoIN AUTO

Arrivando dal nord, si percorre l'autostrada a 14 fino a Bari. Da qui si prosegue verso sud lungo la superstrada Bari - Lecce. Una volta raggiunta Lecce si percorre la s.s. 16 'adriatica' in direzione Maglie, dove dopo circa 17km troverete lo svincolo per Martano.

Come raggiungere MARTANO in aereoIN AEREO

In aereo potrete raggiungere il Salento facendo scalo a Brindisi; qui potrete scegliere di attendere l'autobus che collega l'aeroporto con il centro di Lecce o noleggiare un'auto. Se scegliete la prima opzione potrete proseguire per Martano utilizzando gli autobus delle FSE. (per ulteriori informazioni www.salentointrenoeinbus.it)

Come raggiungere MARTANO in trenoIN TRENO

In treno (Trenitalia) si raggiunge il Salento lungo la direttrice adriatica (Milano - Bologna - Pescara) o attraverso la Roma - Caserta. Una volta giunti a Lecce e' possibile utilizzare gli autobus della FSE che vi porteranno fino a Martano. (per ulteriori informazioni www.salentointrenoeinbus.it)

Prenota Online