Chiedi un Preventivo

Altre proposte in localita:

MONTE_SANT--ANGELO

Image

Monte_sant'Angelo - Informazioni Turistiche

Monte Sant'Angelo è un comune italiano della provincia di Foggia, in Puglia, famoso per il santuario di San Michele Arcangelo, è meta di pellegrinaggi dei fedeli cristiani sin dal VI secolo. Per raggiungere Monte Sant’Angelo si può scegliere tra varie possibilità. Chi viaggia in auto e viene da nord deve percorrere la A14 e uscire a Poggio Imperiale per poi seguire le indicazioni fino alla meta, mentre chi viene da sud deve prendere la A16 Napoli-Bari e uscire a Candela. Chi preferisce il treno può scendere a Foggia e raggiungere Monte Sant’Angelo in pullman, mentre gli aeroporti più vicini sono quello di Bari e quello di Pescara, rispettivamente a 144 km e 208 km. Preparatevi comunque a 30 minuti di tornanti, qualsiasi sia la vostra provenienza.

Vacanze Monte_sant'Angelo: villaggi, appartamenti, ville e case vacanza

Se non hai trovato la struttura adatta alle tue esigenze, o se cerchi soluzioni alternative alle tue vacanze, selezioni una delle altre strutture messe a nostra disposizione sul nostro portale. Se invece vuoi essere consigliato da ''NOI'' o se vuoi ricevere un preventivo senza nessun impegno di prenotazione clicca qui, e invia il modulo di richiesta informazioni. Saremo lieti di risponderle entro poche ore, con consigli utili per la sue vacanze.

Cenni storici su Monte Sant'Angelo

Amata meta di pellegrinaggio nell’epoca delle crociate, oggi borgo interessante dal punto di vista storico e culturale e intriso di un forte sentimento religioso, Monte Sant’Angelo si sta lasciando scoprire dai visitatori negli ultimi anni, grazie a un’offerta turistica curata e studiata per accogliere i nuovi arrivati con ospitalità. In effetti non sono poche le bellezze che si possono incontrare nel centro storico, tra le stradicciole acciottolate che si rincorrono in salita e in discesa, passando dai vicoli stretti a misura di bambola o attraversando le ampie piazze chiassose.



Informazioni e curiosita' su Monte Sant'Angelo
Il centro urbano si erge su uno sperone del Gargano in una zona boscosa non distante dal mare. La natura calcarea del suolo si manifesta in una pluralità di fenomeni carsici, tra i quali la famosa grotta dell'arcangelo Michele. Una delle particolarità geografiche di Monte Sant'Angelo è che il suo territorio include, oltre a terreni montuosi, anche terreni pianeggianti bagnati dal mare (Marina di Monte Sant'Angelo, prima denominata Macchia). La cittdina, inoltre, si affaccia sul golfo di Manfredonia creando così un'atmosfera suggestiva che unisce mare e montagna, il sole quasi onnipresente e le temperature sempre miti vi faranno innamorare della natura del Gargano.

Come raggiungere MONTE SANT'ANGELO in autoIN AUTO

-

Come raggiungere MONTE SANT'ANGELO in aereoIN AEREO

-

Come raggiungere MONTE SANT'ANGELO in trenoIN TRENO

-

Prenota Online