Chiedi un Preventivo

Altre proposte in localita:

PIZZO_CALABRO

Image

Pizzo_calabro - Informazioni Turistiche

Pizzo Calabro è un comune italiano della provincia di Vibo Valentia in Calabria, molto vicina alla stessa provincia e a Tropea, Come per molte altre località calabresi, nei secoli scorsi è stata cercata una origine nell'antica Magna Grecia, con qualche eroe eponimo. Così oggi alcuni ripetono che Pizzo Calabro è stata fondata da Nepeto ai tempi dell'antica Grecia.

Vacanze Pizzo_calabro: villaggi, appartamenti, ville e case vacanza

Offerte Vacanze Pizzo Calabro: 1

Vai a Pagina: 1

Villaggio Rocca Nettuno Garden

Circondato da una natura rigogliosa il resort ha accesso diretto alla bella spiaggia. Il villaggio ha ampie dimensioni e un’ampia gamma di servizi ed attrezzature, si propone in formula All Inclusive.

Località: PIZZO CALABRO     Posti 2/6     cod. S402

Vai a Pagina: 1

Se non hai trovato la struttura adatta alle tue esigenze, o se cerchi soluzioni alternative alle tue vacanze, selezioni una delle altre strutture messe a nostra disposizione sul nostro portale. Se invece vuoi essere consigliato da ''NOI'' o se vuoi ricevere un preventivo senza nessun impegno di prenotazione clicca qui, e invia il modulo di richiesta informazioni. Saremo lieti di risponderle entro poche ore, con consigli utili per la sue vacanze.

Informazioni Turistiche su Pizzo Calabro - Vibo Valentia in Calabria:

Le risorse di Pizzo Calabro sono: il turismo, il mare, il tartufo e le specialità  gastronomiche.
Prelibate e famose le fragole, esportate in tutta Europa. Attività di vivai di piante sul lido sabbioso e pastorizia nella parte a monte verso Majerato.
Il turismo, di Pizzo Mare, può avvalersi di tutti i posti della provincia di Vibo Valentia, sia delle località sul mare che sia di quelle dell'entroterra.



Caratteristiche della Costa di Pizzo Calabro - Vibo Valentia in Calabria:
Pizzo Calabro è un borgo sulla costa, arroccato su di un promontorio al centro del Golfo di Sant'Eufemia. Il suo territorio comprende una costa frastagliata, contraddistinta da spiagge sabbiose in alcuni tratti e da scogli in altri. Sulla costa Nord Est, dalla pineta Mediterranea fino alla foce del Fiume Angitola si estendono quasi 9 km di ampie spiagge sabbiose. Appena dopo il fiume si alza la montagna di Vibo, che fa da cortina al territorio, che ha il suo confine con Maierato e Vibo Valentia in alto, sul crinale delle colline. Più a Sud,  si innalza il masso tufaceo su cui nasce la città, la costa diventa rocciosa con numerose calette e zone ricche di scogli naturali, nonché diverse grotte, fra cui la Grotta Azzurra, riaperta da qualche anno, dopo vari interventi per la protezione dal moto ondoso.
Nella zona centrale troviamo la spiaggia della Seggiola
Il clima a  Pizzo è prettamente mediterraneo, caratterizzato da estati caldi e soleggiate, con bassa probabilità di piogge. La stagione balneare inizia solitamente a metà maggio e si prolunga fino a metà ottobre, anche se a volte le prime perturbazioni, mettono fine al bel tempo verso la fine di settembre.

Come raggiungere PIZZO CALABRO in autoIN AUTO

-

Come raggiungere PIZZO CALABRO in aereoIN AEREO

-

Come raggiungere PIZZO CALABRO in trenoIN TRENO

-

Prenota Online