Chiedi un Preventivo

Altre proposte in localita:

RICADI

Image

Ricadi - Informazioni Turistiche

Ricadi è un comune italiano della provincia di Vibo Valentia in Calabria è situato tra il golfo di Sant'Eufemia (Lamezia Terme - CZ) e quello di Gioia Tauro (RC). Proprio il promontorio di Capo Vaticano divide i due golfi calabresi. A Nord confina con il comune di Tropea, a Sud con quello di Joppolo e ad Est, verso l'entroterra (Monte Poro), con quelli di Drapia e di Spilinga, tutti appartenenti alla provincia di Vibo Valentia. Ad ovest, invece, è bagnato per 12 km dal mar Tirreno.

Vacanze Ricadi: villaggi, appartamenti, ville e case vacanza

Offerte Vacanze Ricadi: 1

Vai a Pagina: 1

Villaggio Residence Marina del Capo

Il Villaggio fa parte dell'incantevole promontorio di Capo Vaticano, ad appena 10 Km. a Sud di Tropea, direttamente sul mare ed affacciato su una piccola baia.

Località: RICADI     Posti 2/6     cod. S418

Vai a Pagina: 1

Se non hai trovato la struttura adatta alle tue esigenze, o se cerchi soluzioni alternative alle tue vacanze, selezioni una delle altre strutture messe a nostra disposizione sul nostro portale. Se invece vuoi essere consigliato da ''NOI'' o se vuoi ricevere un preventivo senza nessun impegno di prenotazione clicca qui, e invia il modulo di richiesta informazioni. Saremo lieti di risponderle entro poche ore, con consigli utili per la sue vacanze.

Informazioni Turistiche su Ricadi - Vibo Valentia in Calabria

Le risorse principali del comune di Ricadi sono:
L' agricoltura: in tutto il territorio comunale viene prodotta e commercializzata una qualità particolare di cipolla rossa dolce, detta Cipolla rossa di Tropea, oltre ad altri ortaggi, agli agrumi ed alla 'Nduja. La pesca, e il turismo balneare: le più famose località balneari sono Capo Vaticano, Grotticelle, Santa Maria, Tono, Tonicello, Torre Marino, Formicoli e Baia di Riaci.



Caratteristiche della Costa su Ricadi - Vibo Valentia in Calabria
Adagiata alla base dell'altopiano del Monte Poro si estende fino alle rive del mare (Promontorio di Capo Vaticano) dove bellissima è la spiaggia di Capo Vaticano. Interessanti i fondali di "Formicoli", dove si può ammirare una distesa di massi, per lo più di roccia granitica, ricchi di fauna. Bei panorami rendono pregevoli le spiagge di bianca e finissima sabbia di Grotticelle, Riaci e Tono. I venti  lungo le coste di Ricadi sono: il ponente (ovest), lo scirocco (sud-est) ed il libeccio (sud-ovest), molto pericolosi per chi si vuole addentrare in mare per la pesca o per esercitare sport acquatici. Il maestrale (nord-ovest), vento prevalente, invece, non crea quasi mai alcun disagio alla collettività marina.
Il territorio di Ricadi è abitato sin dai tempi remoti: già dal periodo preistorico e precristiano. Ne sono testimoni i numerosi reperti archeologici rinvenuti, alcuni dei quali sono ben conservati al museo nazionale di Reggio Calabria.

Come raggiungere RICADI in autoIN AUTO

-

Come raggiungere RICADI in aereoIN AEREO

-

Come raggiungere RICADI in trenoIN TRENO

-

Prenota Online