Chiedi un Preventivo

Altre proposte in localita:

RODI_GARGANICO

Image

Rodi_garganico - Informazioni Turistiche

Rodi Garganico è un comune della provincia di Foggia. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano.
Rinomata stazione balneare garganica, per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte insignita della Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento della Foundation for Environmental Education.
Centro famoso, soprattutto nell'Ottocento, per la produzione di agrumi.

Fonte: www.wikipedia.it

Vacanze Rodi_garganico: villaggi, appartamenti, ville e case vacanza

Offerte Vacanze Rodi Garganico: 4

Vai a Pagina: 1

Hotel Pietre Nere

Hotel Pietre Nere è immerso nella tipica vegetazione mediterranea ubicato di fronte al mare con all'interno un meraviglioso centro benessere.

Località: RODI GARGANICO     Posti 45 camere     cod. D046

Hotel Rivablu

Hotel Rivablu è ubicato nella Riviera di Ponente di Rodi Garganico gode di una posizione unica e privilegiata, in quanto si trova direttamente sul mare

Località: RODI GARGANICO     Posti 70     cod. S208

Centro Turistico Hotel Baia di Santa Barbara

L'Hotel Baia di Santa Barbara, è ubicato in posizione panoramica a soli 800 metri da Rodi Garganico. Dispone di camere d'albergo, monolocali in formula hotel e appartamenti in formula residence.

Località: RODI GARGANICO     Posti 2/12     cod. C006

Hotel Helios a Rodi Gargano

Hotel Helios zona Rodi Garganico in Puglia categoria 3 stelle. L'Hotel dispone di camere dotate di aria condizionata, TV e balconcino. L'Hotel dispone anche di spiaggia privata.

Località: RODI GARGANICO     Posti 2/12     cod. C016

Vai a Pagina: 1

Se non hai trovato la struttura adatta alle tue esigenze, o se cerchi soluzioni alternative alle tue vacanze, selezioni una delle altre strutture messe a nostra disposizione sul nostro portale. Se invece vuoi essere consigliato da ''NOI'' o se vuoi ricevere un preventivo senza nessun impegno di prenotazione clicca qui, e invia il modulo di richiesta informazioni. Saremo lieti di risponderle entro poche ore, con consigli utili per la sue vacanze.

Cenni storici su Rodi Garganico

Rodi Garganico vanta un passato dedito alle attività marinare ed al commercio degli agrumi per questo motivo è conosciuta anche come "il giardino del Gargano".
Il centro storico è ricco di portali lavorati in pietra, cornicioni decorati ed antichi palazzi padronali dove è possibile ammirare la chiesa di San Nicola di Mira con il campanile greco-bizantino e il Santuario romanico della Madonna della Libera.





Informazione su Rodi Garganico
Il centro abitato è abbarbicato su un promontorio roccioso nel versante nord del Gargano tra due lunghi arenili e si trova a pochi chilometri ad est del Lago di Varano. E' circondato da una lussureggiante vegetazione, composta soprattutto da agrumeti, ulivi, pini, carrubi e alberi di fichi.
Il centro storico dell'abitato, d'origine medievale, è caratterizzato da viuzze strette e in buona parte ripide, con tracciati intricati e complessi, affiancate da bianche case.Grazie alla rivalutazione messa in atto dalla recente amministrazione sono riemersi veri e propri gioielli architettonici di epoca pre-medievale. La recente costruzione di un ampio porto, le permette una migliore conservazione della fauna, in quanto, al contrario di quanto si possa pensare, quest'infrastruttura crea una vera e propria oasi senza nè correnti nè inquinamento dove la fauna marina si sta ricreando. Da molto tempo scomparsi nella zona, ad esempio, sono ricomparsi cavallucci marini e stelle marine. Oggi è diventata una località balneare davvero esclusiva: non di rado vanta la presenza di noti personaggi del mondo dello spettacolo.

Come raggiungere RODI GARGANICO in autoIN AUTO

dalla A14 uscita Poggio Imperiale, S.P. 37, poi Strada a Scorrimento Veloce del Gargano.

Come raggiungere RODI GARGANICO in aereoIN AEREO

L'aeroporto più vicino è Brindisi (per maggiori informazioni sugli aeroporti visita: Aeroporti di Puglia) dal quale è possibile raggiungere Lecce tramite servizio navetta a pagamento per poi proseguire in autobus.

Come raggiungere RODI GARGANICO in trenoIN TRENO

Con TrenItalia fino a San Savero e poi fino a Rodi con le Ferrovie del Gargano.

Prenota Online