Chiedi un Preventivo

Altre proposte in localita:

SAN_MENAIO

Image

San_menaio - Informazioni Turistiche

"San Menaio Garganico" si trova circa 5Km a Nord di Vico del Gargano. È un borgo balneare di rara bellezza che si snoda lungo i percorsi della litoranea SS89 e della Ferrovia locale Garganica , famoso sin dai primi del Novecento per la sua lunga spiaggia di sabbia finissima e per le foreste di pini d'aleppo tra le più antiche e vaste d'Italia.

 

Vacanze San_menaio: villaggi, appartamenti, ville e case vacanza

Offerte Vacanze San Menaio: 1

Vai a Pagina: 1

Hotel Residence Club Marechiaro

L'hotel residence club Marechiaro in località San Menaio,(Puglia) dispone di 41 appartamenti  tutti dotati di balcone o veranda, alcuni con terrazzo e 27 camere di nuova costruzione.

Località: SAN MENAIO     Posti 2/12     cod. C010

Vai a Pagina: 1

Se non hai trovato la struttura adatta alle tue esigenze, o se cerchi soluzioni alternative alle tue vacanze, selezioni una delle altre strutture messe a nostra disposizione sul nostro portale. Se invece vuoi essere consigliato da ''NOI'' o se vuoi ricevere un preventivo senza nessun impegno di prenotazione clicca qui, e invia il modulo di richiesta informazioni. Saremo lieti di risponderle entro poche ore, con consigli utili per la sue vacanze.

Notizie su San Menaio

San Menaio, è immerso in una fitta vegetazione caratterizzata da immense pinete di Pino d'Aleppo tra le quali la pineta Marzini con i suoi pini secolari e da una vegetazione tipicamente mediterranea, che si estendono verso il mare.
Nella localita' di San Menaio troiamo alcune torri di avvistamento costruite in passato per controllare le incursioni dei nemici, soprattutto saraceni. Da visitare la Torre di Monte Pucci e la Torre dei PrepostiSan Menaio e' caratterizzato dall'azzurro e trasparente mare, dal verde dei pini che circondano il paese, dai giardini di aranci e limoni e dalle spiagge dorate, che offrono al turista una natura ancora incontaminata. A pochi chilometri da San Menaio in direzione di Peschici troviamo la spiaggia di Calenella. A San Menaio si possono trovare numerose costruzioni in stile meriterraneo trasformate in strutture ricettive e in grato di garantire la massima ospitalità ed efficienza ai visitatori che decidono di soggiornare nella cittadina durante il periodo estivo.



Informazioni e curiosita' su San Menaio
Degna di nota è la trecentesca Torre dei Preposti, una spettacolare fortificazione affacciata sul mare, con funzioni di difesa e di dogana. San Menaio vide la sua popolarità crescere repentinamente negli anni Sessanta. Conosciuta anche per i ferventi commerci di agrumi D.O.P. "Arancia bionda del Gargano" e "Limone Femminello del Gargano" con America e Unione Europea.

 

 

Come raggiungere SAN MENAIO in autoIN AUTO

Percorrendo l'A14 (Bologna-Bari) il casello per Raggiugere San Menaio è Poggio Imperiale, poi tratto di Superstrada fino a Vico del Gargano (fine Superstrada), quindi proseguire per San Menaio. Percorrendo l'A16 (Napoli-Bari) il casello per Raggiungere il Gargano è Candela, poi tratto di superstrada che collega l'uscita autostradale a Foggia (circa 20 minuti), quindi Autostrada A14, uscita Poggio Imperiale, poi proseguire per San Menaio.

Come raggiungere SAN MENAIO in aereoIN AEREO

L'aeroporti più vicini sono quello di BARI (Palese) e FOGGIA (per maggiori informazioni sugli aeroporti visita: Aeroporti di Puglia) dal quale è possibile raggiungere San Menaio tramite autobus di linea.

Come raggiungere SAN MENAIO in trenoIN TRENO

Le stazioni ferroviarie principali sono Foggia e San Severo. Entrambe sono ben collegate per raggiungere San Menaio con autobus di linea e treni locali.

Prenota Online