Chiedi un Preventivo

Altre proposte in localita:

VERNOLE

Image

Vernole - Informazioni Turistiche

Vernole e’ una localita’ nel Salento, in provincia di Lecce, Puglia, distante circa 4 km da Melendugno, 8 km da Torre dell’ Orso, 22 km da Gallipoli, e 14 km da Lecce.

Vacanze Vernole: villaggi, appartamenti, ville e case vacanza

Offerte Vacanze Vernole: 4

Vai a Pagina: 1

L'Antico Palazzo alloggi d'Úlite

L’Antico Palazzo, a Vernole nel Salento, occupa parte del Palazzo Bernardini, dimora signorile del 1700. Il Palazzo è ubicato in posizione strategica fra il capo-luogo e il mare.

Località: VERNOLE     Posti 2/12     cod. S089

Masseria B&B Acaya Santicuti

Masseria in formula B&B nel Salento, la struttura offre itinerari naturalistici nel Parco delle Cesine, oasi del WWF.

Località: VERNOLE     Posti 2/6     cod. S114

Casa Vacanza in Affitto

Casa Vacanze in località Vernole nel Salento vicino Lecce cittò Barocca. L'appartamento dispone di 3 camere matrimoniali, bagno con doccia idromassaggio, cucina e soggiorno. Posti letto 2/6.

Località: VERNOLE     Posti 2/6     cod. S223

Agriturismo Acaya Santicuti

L'agriturismo Acaya Santicuti offre ai suoi ospiti un assoluto relax in un area di grande valore paesaggistico il Parco delle Cesine.

Località: VERNOLE     Posti 2/6     cod. S114

Vai a Pagina: 1

Se non hai trovato la struttura adatta alle tue esigenze, o se cerchi soluzioni alternative alle tue vacanze, selezioni una delle altre strutture messe a nostra disposizione sul nostro portale. Se invece vuoi essere consigliato da ''NOI'' o se vuoi ricevere un preventivo senza nessun impegno di prenotazione clicca qui, e invia il modulo di richiesta informazioni. Saremo lieti di risponderle entro poche ore, con consigli utili per la sue vacanze.

Informazioni Storico - Turistiche su Vernole nel salento a Lecce in Puglia:

Vernole dista dal capoluogo di provincia circa 14 km ed occupa un comprensorio molto vasto con ben cinque frazioni: Acaya, Acquarica del Capo, Pisignano, Struda’ e Vanze. Per questo la zona viene comunemente definita come gli ‘Stati Uniti’ del salento. La sua economia e’ basata sull’ agricoltura, in special modo sull’ ulivocultura. E' inoltre presente, ed oggi in discreta espansione, l’ industria estrattiva di pietra locale. Probabilmente Vernole in passato era una stazione sulla via Traina ed in seguito fu aggregata alla Contea di Lecce. La cittadina del Salento, e’ nota per la presenza nel suo territorio di una zona umida, l’ Oasi naturale delle Cesine, soggetta a vincoli protezionistici ed affidata recentemente alla tutela del W.W.F. Vernole ha una chiesa Parrocchiale del XVIIIsimo secolo e nella piazza si leva maestosa la Guglia dell’ Immacolata, di stile barocco. Protettrice di Vernole e' Sant'Anna. Oltre alle bellezze del comune di Vernole, è doveroso segnalare le meraviglie offerte dalla piccola frazione di Acaya, interamente racchiusa all'interno di mura medievali, fatte ergere da Carlo V.Le mura perimetrali della cittadella sono di forma rettangolare con tre baluardi. Sulla parte superiore di queste mura vi era un camminamento di ronda per le guardie e tutte erano circondate da un fossato. Tre dei quattro angoli delle mura sono muniti di robusti bastioni mentre nel quarto, posto a sud-ovest, il maestro progettista, decise di costruirvi il castello(nella foto in basso si può osservare la porta d'entrata alla citta'). La particolarità, che oggi attira visitatori da tutto il mondo, è che la frazione ha deciso di mantenere immutata la sua bellezza primordiale. Per chi volesse trascorrere una vacanza nel Salento, provincia di Lecce, in Puglia, a Vernole , si possono trovare appartamenti in affitto e alloggi per turisti, monolocali e casa vacanze, ville o villette di privati in affitto, residence, e Bed & Breakfast.



Eventi tradizionali di Vernole nel salento a Lecce in Puglia:
A Vernole, si festeggia il 26 luglio Sant’ Anna. Il primo venerdi’ di marzo si svolge la ‘Sagra dei Pampasciuni’ (nella frazione di Acaya), il primo maggio si svolge la ‘Sagra della Polpetta’ (nella frazione di Acquatica di Lecce), il 16, 17 e 18 agosto, si svolge la ‘Sagra della Birra in festa’.

Come raggiungere VERNOLE in autoIN AUTO

Arrivando dal nord, percorrere fino a Bari l'autostrada A14. Da qui si prosegue verso sud lungo la superstrada Bari - Lecce . Una volta raggiunta Lecce si prosegue in direzione Cavallino, Lizzanello, dove dopo circa 4 km troverete Castri per poi arrivare direttamente dopo circa 4 km a Vernole.

Come raggiungere VERNOLE in aereoIN AEREO

In aereo potrete raggiungere il Salento facendo scalo a Brindisi; qui potrete scegliere di attendere l'autobus che collega l'aeroporto con il centro di Lecce o noleggiare un'auto. Se scegliete la prima opzione potrete proseguire per Vernole con gli autobus delle FSE. (per ulteriori informazioni www.salentointrenoeinbus.it)

Come raggiungere VERNOLE in trenoIN TRENO

TRENO: In treno (Trenitalia) si raggiunge il Salento lungo la direttrice adriatica ( Milano, Bologna, Pescara) o attraverso la Roma - Caserta. Una volta giunti a Lecce e' possibile utilizzare gli autobus della FSE che vi porteranno fino a Vernole. (per ulteriori informazioni www.salentointrenoeinbus.it)

Prenota Online